Dehoniani Andria

Chi Siamo

Collegio Missionario S. Cuore” di Andria

La comunità del “Collegio Missionario S. Cuore” di Andria, attraverso la diffusione delle riviste PRESENZA CRISTIANA e PAPA GIOVANNI, si occupa di sostenere le attività umanitarie e religiose nei paesi in via di sviluppo, dove da anni operano i missionari dei padri Dehoniani del Centro-Sud Italia.

Il contatto diretto e costante con i benefattori diventa un’attività religiosa profonda, in cui il dialogo, anche telefonico ed epistolare, fa della comunità un luogo dove rigenerarsi in una fede concreta e storica per riprendere il cammino della vita.

Alla comunità del “Collegio Missionario S. Cuore” di Andria fanno riferimento gruppi di preghiera che settimanalmente si ritrovano per gli incontri liturgici e di catechesi. Oltre poi alle celebrazioni liturgiche, la divulgazione della cultura biblica, attraverso incontri periodici, sta offrendo un buon supporto alla riscoperta e al consolidamento della propria fede.

All’interno della struttura del “Collegio Missionario S. Cuoredi Andria è ubicata la cappella dedicata a papa Giovanni XXIII, riccamente affrescata, meta di benefattori e visitatori provenienti da vari luoghi.

Il Collegio Missionario si occupa anche dell’Opera S. Antonio con la rivista Ragazzi in Missione: un tempo seminario minore che ha dato alla Chiesa sacerdoti e missionari.

Ora però si dedica alla raccolta fondi, per permettere a vari giovani delle nostre missioni di prepararsi culturalmente, anche all’estero, e, nonostante la propria povertà economica, perseguire il sogno di essere sacerdoti e missionari all’interno della propria gente.